- Autotech Italia
- Pages
- La mia storia
Chi sono
Abruzzese, figlio di imprenditore con la passione per il mondo delle imprese ma soprattutto dei motori.
Durante gli studi alla Facoltà di Economia e Commercio di Pescara nel 1995 sono fondatore e primo presidente dell'associazione Junior Enterprise.
Contemporaneamente inizio a lavorare nell'azienda di famiglia nel settore della subfornitura industriale automotive, occupandomi di progetti di innovazione tecnologica ed automazione industriale, sistemi integrati qualità/ambiente/sicurezza e ICT.
Con la crisi aziendale nel 2008 arriva il fallimento dell'azienda di famiglia, che mi da l'opportunità di completare gli studi e ottenere la Laurea dopo solo un anno. Ma anche di scoprire nuovi mercati come il settore dei servizi al cittadino. Nel 2009 insieme a mio fratello apriamo una agenzia di risarcimento danni per gli automobilisti. Dal 2010 al 2012 divento Direttore Franchising della casa madre.
Ma anche questa esperienza termina. Raccogliamo le conoscenze acquisite e mettiamo insieme l'idea base di Tiassisto24.
Dopo un periodo di rodaggio in provincia, nel 2014 decido di osare: partecipo alle selezioni per un programma di accelerazione per startup a Roma.
Bingo! stiamo tra i vincitori. Oggi Tiassisto24 continua il suo percorso di crescita, potendo annoverare importanti collaborazioni con compagnie assicurative e operatori della mobilità internazionali.
Amo suonare il basso elettrico, fare running, la buona cucina e vivere il mondo.
Prima di tutto questo sono padre di tre splenditi figli e compagno di una grande donna.
Alla tappa di F1 a Imola 2024 ospite del team Mercedes Petronas